Il miglior antivirus gratuito del 2012

[banner]

ECCO A VOI LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS DEL 2012.

Occorre come sempre partire con un’importante precisazione, ovvero che non si può definire un antivirus migliore in assoluto, ma migliore nella gran parte delle caratteristiche piuttosto che più indicato per la maggior parte degli utenti. Si può parlare di miglior antivirus come rilevazione del malware, come velocità di scansione, come leggerezza o scarso rallentamento dell’avvio del pc ma difficilmente si potranno trovare tutte queste caratteristiche in un unico antivirus. Detto questo, possiamo iniziare.

Migliori 5 antivirus gratis 2012

1. Avira Antivir

Avira Antivir è il miglior antivirus gratuito (e a pagamento nella versione premium) del 2012, almeno fino ad ora. Nella sua versione gratis offre oltre all’antivirus, l’AntiDialer, AntiRootkit, AntiPhishing e AntiSpyware.

2. AVG Free Edition

AVG Free Edition è un altro ottimo antivirus gratuito, il migliore subito dopo Avira che risulta esser un po’ più completo e si è mostrato capace di una miglior rilevazione maware. Avg comunque, oltre a svolgere i normali compiti di antivirus, svolge funzioni AntiSpyware ed offre protezione in “real time” durante la navigazione.

3. Panda Cloud Antivirus

Panda Cloud Antivirus è un ottimo servizio di protezione gratuito basato sul sistema cloud ovvero su un’intelligenza collettiva che collega insieme le informazioni rilevate da tutti gli utilizzatori del software antivirus. Questo aiuta a garantire un livello di protezione superiore mantenendo tutti gli utenti costantemente aggiornati sulle ultime minacce in tempo reale.

4. Avast! Home Edition

Avast! Home Edition è uno degli antivirus gratis più diffusi al mondo, esistente da anni a anni e ritenuto da molti addirittura il migliore. Conta oltre 130 milioni di utenti e integra oltre all’antivirus anche l’antispyware.

5. Comodo AntiVirus

Quinto ed ultimo, integra oltre l’antivirus anche un firewall gratuito. Disponibile per il download in 3 versioni, una con solo l’antivirus, l’altra con solo il firewall ed infine la terza con entrambi integrati.

[banner size=”468X60″]

E tu, che ne pensi? Qual’è il tuo antivirus gratuito preferito ad oggi?

 

Be Sociable, Share!
Admin

About The Author